Sostenibilità e arte

Riprendo l’ultima newsletter di Worldrise Onlus (se non siete iscritt* lo potete fare qui) che iniziava così:

The Earth without art is just “eh”

L’arte e la sostenibilità hanno un legame fortissimo, fin dall’antichità. Sarà un argomento che approfondiremo in separata sede: non dico nulla per non spoilerare! Stay tuned!

L’arte è un modo di comunicare, ma è anche un modo per poter fare attivamente del bene per il nostro pianeta. Lo ha fatto proprio Worldrise con il progetto Ars Maris, una mostra artistica itinerante lanciata ad aprile scorso con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui problemi legati ai cambiamenti climatici e sulle conseguenze delleattività umane sul pianeta oceano.

Dopo aver girato tutti i locali No Plastic More Fun, la rete della movida zerowaste di Milano, ora ha trovato un attracco nel porto sicuro di Santeria Toscana: qui a partire da martedì 28 settembre 2021 le opere a tema marino, donate da artisti italiani e internazionali, saranno raccolte in un’esposizione.

Ma c’è di più! Le creazioni ancora disponibili – tra dipinti, poster e fotografie – saranno poi battute ad un’asta benefica che di terrà Domenica 3 Ottobre 2021 dalle 18.30 alle 20:30 sempre in Santeria, ma sarà possibile fare la proprio offerta anche online!
Per partecipare basta mandare un’email a arsmaris@worldrise.org (munitevi di Green Pass!)

L’intero ricavato delle vendite supporterà i progetti e le iniziative promosse da Worldrise Onlus per la tutela e la valorizzazione del patrimonio marino.

Ogni nostro gesto è un’increspatura nel mare che può trasformarsi in un’ondata di cambiamento se ognuno contribuisce facendo la propria parte: consultate il sito per conoscere gli artisti, scoprire le loro opere e la base d’asta, scegliete la vostra preferita e preparatevi a fare un’offerta!


Published by Le citazioni della fè

Sostenibilità in pillole

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: